Furbetti del cartellino

 

Tutti i dipendenti degli enti pubblici saranno costretti alla verifica biometrica della presenza sul posto di lavoro.

Il giorno 28/03/2019 la Commissione Affari Costituzionali e Lavoro della Camera dei deputati ha approvato l’articolo 2 del DDL Concretezza che prevede appunto “sistemi di verifica biometrica dell’identità”, quindi eventuali strumenti di riconoscimento impronte o iride, per contrastare il fenomeno dell’assenteismo.

In sostanza il tradizionale cartellino o il badge dovranno essere sostituiti con sistemi più evoluti e sicuri.

“La rilevazione biometrica delle presenze, non è una misura punitiva, ma un modo per tutelare i dipendenti che lavorano, quelli che non sono fannulloni”, ha dichiarato recentemente la Ministra della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno.

PresenzeFacili integra già questa opportunità nel pieno rispetto della privacy e della conformità GDPR sulla tutela dei dati personali.

La registrazione dell'utente avviene in meno di un minuto, l'identificazione in un secondo.

Facile no?


Contattaci

Nome
Cognome
email
Telefono
Messaggio
  • tco1.jpg
  • istituto-comprensivo-ederle-villabartolomea.jpg
  • geofarm.jpg
  • unilever1.jpg
  • elettromeccanicarossi1.jpg
  • teclumen.jpg
  • saima_avandero1.jpg
  • centropadane1.jpg
  • latteria-sociale-mantova.jpg
  • odette1.jpg
  • vertaglia1.jpg
  • sportland.jpg
  • comune-urzulei.jpg
  • autel.jpg
  • comune_bregnano.jpg
  • vicenzi1.jpg
  • gastaldello1.jpg
  • craiassociati1.jpg
  • stt1.jpg
  • adami1.jpg
  • leuci1.jpg
  • bragantini1.jpg
  • punto-grill.jpg
  • isc-villabartolomea.jpg
  • ipra.jpg
  • italmondo.jpg
  • usiitalia1.jpg
  • ilbuonpane1.jpg
  • begolo1.jpg
  • domus-medica.jpg
  • autolift.jpg
  • comune_cagliari.jpg
  • tonon1.jpg
  • officine-cailotto.jpg
  • mecondor.jpg
  • zonin1.jpg
  • crippa-spa.jpg
  • vicenzi.jpg
  • tecnochem.jpg
  • iveco1.jpg